A Venezia il Green Mobility Show 2015

Secondo l’ottavo rapporto dell’Osservatorio di Euromobility, Venezia si colloca tra le prime 4 città italiane per mobilità sostenibile.

Proprio Venezia sarà il 6 e 7 marzo prossimi luogo di discussione e insieme palcoscenico delle forme più avanzate di mobilità eco-sostenibile sia terrestre che marittima.

Due giornate dove non mancheranno i test drive su ruote e in acqua di mezzi di trasporto d’avanguardia, amici dell’ambiente, alimentati a bio-metano, a idrogeno, a elettricità: dalla 500 Eco-Abarth a metano (NGV), al primo vaporetto alimentato a idrogeno con zero emissioni (Hydrogen Park Marghera/Alilaguna). Per quanto riguarda la nautica da provare gli ultimi modelli di imbarcazioni a propulsione ibrida di Kite Alike e di Torqeedo. Il tutto su un’area esterna dinamica riservata, sia su strada che in mare, di rispettivamente 3km di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000mq.

Come di consueto eAmbiente, coerentemente con il suo ruolo di società di consulenza e ricerca scientifica anche sui temi della mobilità alternativa, sarà l’anima della riflessione sulle tecnologie, gli impatti ambientali e le politiche istituzionali che gravitano attorno a forme di trasporto a basse emissioni, imprescindibili nel contesto di Europa 2020”.

Il Green Mobility Show sarà anche la cornice perfetta per la presentazione del progetto del più grande Bike Sharing d’Italia, finanziato all’80% dal Ministero dell’Ambiente, realizzato per il Consorzio di Sviluppo del Polesine e che verrà inaugurato proprio a marzo.

Un programma ricco, che si svilupperà in una fitta due giorni dedicata al grande pubblico, alle aziende più innovative e agli esperti, con un parterre che prevede relatori nazionali e internazionali.  Il nostro obiettivo – sostiene Gabriella Chiellino ideatrice di Green Mobility Show e Presidente di eAmbiente – è contribuire alla comprensione dell’importanza delle sfide tecnologiche in atto e alla ricerca di soluzioni per affrontare le difficoltà di immissione nei mercati”.

Venezia 6 e 7 Marzo – Porto Crociere – Terminal 103

Facebooktwitterlinkedinmail