Il 6 giugno a Milano la V Conferenza Nazionale delle Green City all’interno del Festival di Green&Blue

Conferenza Nazionale delle Green City

La Conferenza Nazionale delle Green City promossa dal Green City Network della Fondazione, in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici – GSE SpA, si terrà il 6 giugno a Milano dalle 15.00 alle 17.30 nell’ambito del primo Festival per la Giornata Mondiale dell’Ambiente di Green&Blue organizzato dal Gruppo GEDI.
In tale occasione verranno presentati i risultati dell’indagine sull’Impegno delle città verso la neutralità climatica condotta su un campione di città italiane di diverse dimensioni tra marzo e aprile 2022.

La conferenza sarà aperta dalla relazione introduttiva di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile. A seguire, moderati da Jaime D’Alessandro di La Repubblica, interverranno Andrea Ripa di Meana, Amministratore Unico del GSE e Francesco La Camera, Direttore Generale di IRENA – International Renewable Energy Agency. Presenterà le best practice europee Fabrizio Tucci, Direttore del Dipartimento PDTA della Sapienza Università di Roma. Si terrà poi la tavola rotonda con le città aperta dal Sindaco di Milano, Beppe Sala, a cui parteciperanno i Sindaci di diverse città italiane.

L’evento si svolgerà a Milano presso i Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti in Via Carlo Botta 18.

Programma dell’evento | Link

 

Link alla diretta:

Diretta | Link

 

 

Molto ampio il programma del Festival che si apre la sera del 5 giugno con il concerto Music4Planet e prosegue nella giornata del 6 giugno con una maratona parallela sui grandi temi della transizione ecologica di cui discuteranno il commissario dell’Unione europea Frans Timmermans, la climatologa ucraina Svitlana Krasovska, i ministri Cingolani, Giovannini e Messa; l’economista Jeremy Rifkin e poi Stefano Mancuso, Carlo Ratti, Vandana Shiva, Carlin Petrini e tanti altri ospiti.

É possibile registrarsi agli eventi del Festival, a partire dal 23 maggio, sul sito greenandblue.it

 

Facebooktwitterlinkedinmail