Turismo blu con un catamarano green

Vacanze al mare sostenibili con il progetto Blue FEEL, una nuova idea di servizio nel turismo blu, grazie ad un innovativo catamarano (EHYFA), che combina comfort di un appartamento con energia rinnovabile (eolica/solare).

Il progetto, che risponde alla call EMFF-BEW-2020 _ Blue economy window call, è coordinato da Yachting In Sardinia, in partnership con Ambiente spa che ha il compito di valutare il servizio proposto in un’ottica di economia circolare e valutarne la sostenibilità e RETE PENTA, che coordinerà il progetto grazie alla lunga esperienza in progetti UE.

Il nuovo mezzo integra tecnologie avanzate con un’innovativa tipologia di appartamento galleggiante, di facile e sicuro uso, estendendo così il mercato potenziale a tutti gli amanti del mare, non solo professionali. Il nuovo servizio consentirà ad un ampio bacino di clienti e ad attività costiere del Mediterraneo di acquistare e offrire una vacanza balneare adeguata, sicura e sostenibile in aree marine di immenso valore ambientale, turistico, nautico e culturale. Il progetto BlueFEEL sarà coordinato da un team multidisciplinare, esperti di turismo blu e tecnologie verdi, che supporterà Yachting In Sardinia, capofila del progetto, nella prototipazione del mezzo e nel lancio del servizio innovativo ad alto valore. Le competenze multidisciplinari e le relazioni internazionali della partnership sosterranno la promozione del servizio innovativo BlueFEEL verso stakeholder, clienti e investitori, grazie anche ad una strategia di replicazione del mercato mediterraneo.

Facebooktwitterlinkedinmail