Sul podio di Ecomondo i vincitori della sesta edizione del Premio Sviluppo Sostenibile

Le aziende della green economy “made in Italy” saranno premiate nella sesta edizione del Premio sviluppo sostenibile, alla fiera di Ecomondo di Rimini il 7 novembre alle ore 11.

Il programma di premiazione prevede la Consegna alle prime tre imprese, una per ciascun settore (design per la sostenibilità, start up della green economy, agricoltura e agrifood), delle medaglie del Presidente della Repubblica e delle targhe di riconoscimento alle 9 migliori imprese per ciascun settore.

Anno dopo anno –ha detto Edo Ronchi, Presidente dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- la partecipazione delle imprese al Premio aumenta a testimoniare che è possibile fare impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale, contribuendo a produrre una crescita del benessere tutelando il capitale naturale e i servizi degli ecosistemi. Queste imprese, grandi e piccole, indicano così un modo concreto per superare la crisi economica puntando sulla green economy e ricoprono un ruolo di apripista per lo sviluppo futuro”.

La cerimonia di premiazione

Saluti di benvenuto di Lorenzo Cagnoni – Presidente della Fiera di Rimini-Ecomondo

Intervento di Edo Ronchi – Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile

Intervengono i membri della Commissione:

Luciano Morselli, Silvia Zamboni, Roberto Pelosi, Marco Capellini, Walter Facciotto

Coordina Raimondo Orsini – Direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile

Facebooktwitterlinkedinmail