Nuovo socio della Fondazione: “Viscolube, rigenerazione degli oli lubrificanti usati”

Viscolube è l’azienda leader in Europa nella rigenerazione degli oli lubrificanti usati.

E’ presente in Italia con due stabilimenti di produzione, uno in provincia di Lodi e l’altro in provincia di Frosinone, con una capacità di trattamento di oltre 170.000 ton/anno di olio usato. Grazie all’innovazione tecnologica continua, all’ottimizzazione dell’assetto produttivo e alle performance qualitative sempre più elevate Viscolube è in grado di produrre basi lubrificanti con caratteristiche equivalenti e talvolta superiori a quelle ottenute da cicli produttivi di prima raffinazione, le quali rappresentano circa il 30% del lubrificante venduto in Italia.

Oggi la strategia di Viscolube mira inoltre alla sensibilizzazione delle Pubbliche Amministrazioni nell’intento di stimolare gli ‘Acquisti Verdi’ verso l’impiego di oli lubrificanti rigenerati.

Infatti Viscolube sta realizzando con le amministrazioni locali intese territoriali per l’allargamento del ruolo dei lubrificanti rigenerati nell’ambito del Green Public Procurement.