Sipa Duo Mini Stackable, un packaging tra i finalisti ai Plastic Recycling Award Europe

Un packaging, concentrato di innovazione e tecnologia, è tra i finalisti del Plastic Recycling Award Europe 2021 per la categoria Plastic Packaging Product of the Year , Si tratta di Sipa Duo Mini Stackable un imballaggio impilabile in PET riciclato.

Il packaging è stato creato con l’obiettivo di sfruttare al meglio i materiali riciclati e le tecnologie green per la produzione degli imballaggi. Sipa Duo Mini Stackable pesa solo 7,6 g ed è realizzato al 100% in rPET con un design unico che permette di risparmiare spazio grazie alla sua impilabilità. Questa confezione è pensata per tutti i tipi di alimenti secchi: cereali, riso, legumi, dolci, frutta secca.

SIPA, socio della Fondazione, è da sempre in prima linea nello sviluppo di soluzioni sostenibili per la produzione di imballaggi in plastica con l’introduzione costante di innovazioni volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie macchine e dei packaging prodotti. Ciò avviene non solo aumentando l’efficienza dei propri sistemi e riducendo i consumi di energia, aria compressa e acqua ma soprattutto attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di lavorare la plastica riciclata direttamente da scaglie.

I vincitori dei Plastics Recycling Awards Europe 2021 saranno annunciati il ​​5 novembre, durante il secondo giorno del Plastics Recycling Show Europe che si terrà presso il RAI Amsterdam. I Plastics Recycling Awards Europe ogni anno riconoscono i risultati ottenuti nell’ambito dell’industria europea del riciclaggio della plastica