Presentazione a Milano dei risultati dell’Osservatorio Clean Tech

clean tech

Un’importante panoramica sullo stato attuale e le prospettive future delle Clean Technologies nel tessuto imprenditoriale italiano con una sottolineatura sulla transizione verso modelli di business più sostenibili e rispettosi dell’ambiente sarà al centro, il 20 maggio prossimo, della terza edizione dell’Osservatorio Clean Tech, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Innovatec Group, Circularity (socio della Fondazione) e Eumetra.

L’evento, che si svolgerà al Four Season di Milano dalle 10:30 alle 12:30, è parte del Festival per lo Sviluppo Sostenibile e si propone di analizzare la percezione e l’adozione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed economia circolare nelle aziende italiane.

Durante l’incontro, il Prof. Renato Mannheimer, membro dell’Advisory Board di Eumetra, presenterà i risultati della nuova indagine dell’Osservatorio che ha coinvolto 450 aziende di varie dimensioni operanti in diversi settori produttivi su tutto il territorio nazionale. Queste aziende sono state valutate su temi come sostenibilità ambientale, economia circolare ed efficientamento energetico.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di esperti del settore come Elio Catania, Presidente di Innovatec Group, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Anna Roscio di Intesa Sanpaolo, e Camilla Colucci, CEO di Circularity. La discussione sarà moderata dalla giornalista Valeria Ciardiello e si concentrerà sui trend di mercato emersi dalle indagini annuali avviate nel 2022.

La partecipazione all’evento è gratuita ma i posti sono limitati, pertanto è necessaria una prenotazione anticipata.

Iscrizione all’evento

Per chi non potesse essere presente fisicamente, sarà possibile seguire l’evento online a partire dalle ore 11:00 del 20 maggio, registrandosi al seguente link: