Pianeta Acqua, secondo incontro a Aquae Venezia 2015
In un contesto di crescente sfruttamento della risorsa idrica un concreto passo avanti in direzione di uno sviluppo sostenibile non può prescindere da una gestione integrata del binomio risorsa-processo.
Questo il tema che sarà affrontato dal Convegno Internazionale “Acqua ed Energia: verso delle politiche integrate”, che fa parte del ciclo di eventi scientifici “Pianeta Acqua” curato da eAmbiente Group, la società di consulting ambientale, nell’ambito di Aquae Venezia 2015, e che si svolgerà dal 24 al 26 giugno prossimo.
Si tratta di uno dei tre momenti di riflessione (il primo è stato a maggio ed il prossimo si svolgerà ad ottobre) che aAmbiente Group promuove e coordina nell’ambito di Aquae Venezia 2015, unico evento collaterale patrocinato da Expo Milano 2015, dedicato appunto, al tema dell’acqua.
Il convegno di giugno è un evento internazionale dedicato all’aggiornamento e al confronto tra gli addetti al settore (professionisti, docenti universitari, studiosi, dirigenti, investitori, decision makers, funzionari pubblici) con l’obiettivo non solo di sviluppare e promuovere il business legato al comparto idrico ed energetico ma anche di dare evidenza delle più significative best practices italiane e internazionali.
La finalità dell’evento è quella di costruire, anche in una logica di continuità e sviluppo, un punto di incontro e confronto tra quelle imprese, istituzioni scientifiche e pubbliche, che sono coinvolte in progetti di valorizzazione e salvaguardia dell’acqua.