Mobilità, primo Hackathon in Italia per percorrere ‘ultimo miglio’

Hack Your Move è il primo Hackathon in Italia finalizzato allo sviluppo di idee/concept innovativi che valorizzino la mobilità sostenibile e collettiva per migliorare l’accesso al sistema del trasporto pubblico. In particolare, il tratto iniziale e finale (ultimo miglio) di un viaggio all’interno di un’area geografica regionale.L’iniziativa è promossa da Youth for Public Transport, organizzazione giovanile internazionale non governativa, in collaborazione con FNM, secondo operatore ferroviario italiano e nuovo socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator. L’evento è rivolto a studenti e/o professionisti (developer, creativi, esperti di tecnologie IT, innovatori, startupper ecc.) delle varie discipline (ingegneria, design, informatica, architettura, economia ecc.) coinvolti nei processi di innovazione. I candidati potranno partecipare all’Hackathon sia singolarmente che in Team.

Il tema dell’ ultimo miglio in Hack Your Move non è inteso soltanto come il tratto di viaggio necessario all’ accesso al trasporto pubblico, ma anche il tratto finale di un viaggio necessario per raggiungere la destinazione desiderata. La sfida è quindi quella di rendere disponibili ai viaggiatori soluzioni di mobilità che consentano di percorrere in modo semplice ed efficace questo tratto dello spostamento top online casinos, rendendo così il trasporto pubblico più attrattivo e competitivo. il Team vincitore avrà la possibilità di accedere alla finale internazionale di Y4PT Global Trasport Hackathon a Dubai, uno dei principali eventi sul trasporto sostenibile al mondo.

L’ Hackathon si svolgerà presso gli spazi di PoliHub in Via Durando 39, a Milano, il 16 marzo prossimo e durerà fino al 18 marzo. Le candidature per partecipare all’Hackathon entro il 25/02/2018 ore 23:59

http://www.polihub.it/iniziative/hack-your-move/

Facebooktwitterlinkedinmail