Maratona Green Deal per l’Italia – sessione di apertura

La maratona web Green Deal per l’Italia si è svolta il 25 giugno, organizzata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con la media partnership della Rai e il supporto di eprcomunicazione, è andata in streaming su Raiplay, dalle 10.00 alle 17.00. Un percorso ricco di contenuti, con oltre 50 ospiti, articolato in 7 tappe, per presentare la concretezza e le grandi potenzialità di un Green Deal per l’Italia. Vi proponiamo qui la registrazione della sessione di apertura.

Modera la giornalista Rai Giuseppina Paterniti – Direttrice Offerta informativa, Rai

Intervengono: il Presidente della Rai, Marcello Foa, il Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi, il messaggio del Commissario Europeo all’Economia Paolo Gentiloni, la Deputata al Parlamento Europeo Simona Bonafè, il Vice Ministro dell’Economia Antonio Misiani, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, l’AD Enel Francesco Starace, il Presidente illycaffè Andrea Illy, l’AD Novamont Catia Bastioli, l’AD Rai Fabrizio Salini e l’astronauta italiana dell’ESA Samantha Cristoforetti.

Per rivedere