La seconda edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile

Un premio per la green economy "made in Italy": con il riconoscimento del Presidente della Repubblica verrà assegnato, anche nel 2010, a 3 aziende italiane  per prodotti o processi ad alto valore ambientale.

Tre le categorie nelle quali le aziende quest’anno concorreranno: energia, rifiuti, prodotti o servizi innovativi.

La green economy ha trovato una via italiana. Sono, infatti, sempre più numerose le imprese nazionali che sanno coniugare qualità ambientale e competitività industriale. A tre di queste aziende è già stato assegnato il Premio Sviluppo Sostenibile nel 2009, che, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con la collaborazione di Ecomondo-Rimini Fiera, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica. Si tratta della Indesit Company di Fabriano,  della Montello Spa di Montello,  e delle Cantine Lungarotti di Torgiano.  Alle tre aziende è stato consegnato il riconoscimento della medaglia del Presidente della Repubblica.

Queste tre imprese e tutte quelle che, numerose, hanno partecipato al premio 2009– ha sottolineato Edo Ronchi, Presidente della Fondazione – dimostrano che ormai c’è molto verde nel motore dell’Italia.  E’ un importante segnale di una visione innovatrice e che l’industria italiana sta cominciando a reagire.” Per l’Edizione 2010 è possibile utilizzare la scheda di adesione ed il regolamento allegati.

Immagini dell’edizione del 2009.