Il clima che cambia nel Mediterraneo: corso di Fondazione e Castalia

Il Mediterraneo nel quadro dei cambiamenti climatici” è il tema del corso organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Castalia il 19 giugno 2019 a Roma, indirizzato agli operatori del mare.

I cambiamenti climatici rappresentano una delle tematiche di più stringente attualità, destinati sempre più a incidere nel contesto internazionale e nazionale, sugli ecosistemi terrestri come su quelli marini, con impatti economici e ambientali che impongono una riflessione anche nel mondo del lavoro e dell’impresa.

E la regione del Mediterraneo è destinata a risentirne più di altre, con tassi di cambiamento superiori alle tendenze globali per la maggior parte delle variabili. Si stima che il riscaldamento futuro nel bacino del Mediterraneo possa superare i tassi globali del 25%, del 40% quello estivo.

Programma del corso | Link