Entrano 16 nuovi soci nella Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

La “famiglia” della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile si arricchisce di nuovi soci. Dodici nuovi soci imprese e quattro soci esperti sono stati infatti presentati nel corso dell’ Assemblea dei soci che si è svolta in occasione dell’ annuale Meeting di Primavera. Con queste nuove adesioni il numero complessivo dei soci imprese è arrivato a 122 e quello dei soci esperti a 41. La platea delle imprese che hanno aderito alla Fondazione è molto variegata, ci sono infatti grandi imprese, Pmi, imprese a conduzione familiare ed anche società benefit.

Ecco tutti i nuovi soci: Acea, Castiglia, Davide Garden, E2i energiespeciali, E.plus energia, Eventi di cartone, The Good Idea, IVS Group, Mercato Circolare, Moscabianca, Omoove, Vivai Barretta. I soci esperti sono l’ architetto Silvia Rossi, l’ economista, Dario Baldini, l’ingegnere ambientale Giovanni Miranda, il manager ambientale Mauro Santini.

Vedi tutti i soci della Fondazione | Link

Come ogni anno l’ Assemblea dei soci è stata anche l’ occasione per fare il punto su tutte le attività svolte dalla Fondazione ed anche per illustrare i nuovi appuntamenti e programmi. I numeri delle attività della Fondazione che ha compito 11 anni  sono di tutto rilievo: 145 ricerche e pubblicazioni sui temi come lo sviluppo sostenibile, la green economy, i cambiamenti climatici, gli scenari energetici, la circular economy, la mobilità sostenibile, le green city, il capitale naturale; 5.500 esperti coinvolti; 250 conferenze e network che hanno richiamato 33.000 partecipanti; 182 progetti ed accordi; 5 Osservatori e Network; 9 partnership e collaborazioni internazionali che hanno fatto conoscere le attività della Fondazione oltre i confini nazionali.