Elisabetta Tromellini, nuovo Chair del Sustainable Development Committee di UITP

Elisabetta Tromellini, dirigente responsabile Corporate Social Responsibility e Sostenibilità di FNM SpA, è stata nominata Chair del Sustainable Development Committee di UITP, l’Associazione mondiale del trasporto pubblico.

Un importante riconoscimento anche per  FNM, molto attiva nella transizione verso la mobilità urbana sostenibile e nella decarbonizzazione dei servizi di trasporto. Il Presidente di FNM, Andrea Gibelli, infatti, ricopre anche il ruolo di Presidente di ASSTRA, l’Associazione Italiana delle imprese di trasporto pubblico locale e il gruppo è anche molto attivo nell’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dalla nostra Fondazione con il MITE ed il MIMS.

UITP (Union Internationale des Transports Publics), è stata fondata a Bruxelles nel  1885 e con più di 135 ani di storia e di impegno per la mobilità urbana e sostenibile, è il più importante network mondiale a mettere insieme gli stakeholder del trasporto pubblico in tutte le sue declinazioni.

Con più di 1800 membri, in più di 100 paesi, UITP sta guidando una vera e propria rivoluzione per raggiungere città più vivibili ed eque attraverso la promozione e lo sviluppo di trasporti moderni, efficienti ma soprattutto sostenibili.

La Fondazione fa i migliori auguri a Elisabetta per il nuovo ruolo.