Davines aiuta con il “Gel del Buon Auspicio”

L’azienda cosmetica Davines, socio della Fondazione e B-Corp con sede a Parma, ha avviato la produzione di 100 mila pezzi di gel igienizzante per dare sostegno alle associazioni di volontariato e alla comunità locale.

Nell’emergenza attuale sono state avviate molte iniziative di solidarietà tra aziende, tra queste segnaliamo il gruppo Davines che ha creato il “Gel del Buon Auspicio”, per rispondere a una delle urgenze primarie, il gel igienizzante, fondamentale nella prevenzione dei contagi e divenuto pressoché introvabile.

Il gel igienizzante è fondamentale nella lotta al Covid-19. Una regola assorbita dalla popolazione italiana tanto che sul territorio nazionale ora questo prodotto è ovunque difficile da reperire, sia nei supermercati che nelle farmacie.

Dai primissimi giorni di marzo 2020 Davines si è attivato per aiutare il proprio territorio. Al momento sono già stati distribuiti 50 mila pezzi di Gel del Buon Auspicio consegnati a realtà individuate in collaborazione con l’associazione “Forum Solidarietà” di Parma: case di riposo comunali, nonché le sedi locali di Croce Rossa, Croce Gialla, Intercral, Comunità Betania, l’assistenza pubblica e le comunità di accoglienza per immigrati.

Altre 60 mila unità di gel igienizzante sono attualmente in produzione e verranno presto distribuite alle associazioni benefiche del territorio locale che ne faranno richiesta.

#wecare