Conferenza Sharing Mobility #Lesscars: mercoledì 9 “Il futuro della sosta nella battaglia per lo spazio urbano”

Prosegue la programmazione della IV Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility, che prevede un settembre ricco di appuntamenti e di contenuti, sempre disponibili in versione digitale sul sito www.lesscars.it.

Il prossimo evento – in programma mercoledì 9 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00 e visibile sulla piattaforma www.lesscars.it e sulla pagina Facebook dell’Osservatorio sulla Sharing Mobility – dal titolo “Il futuro della sosta nella battaglia per lo spazio urbano”, rientra nel canale tematico della conferenza “Alla conquista dello spazio”.

Nella web conference, che verterà sulla sosta stradale, si cercherà di comprendere in che modo l’utilizzo della leva tariffaria, dei regolamenti e dello sviluppo di tecnologie digitali, possano contribuire ad un uso corretto ed efficiente della sede stradale, con l’obiettivo di avere, sulle strade delle città italiane, meno automobili private e contestualmente più spazio per altre modalità di trasporto e modelli d’uso, come ad esempio la sharing mobility.

Durante l’evento, coordinato da Massimo Ciuffini dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, interverranno, oltre ad Edo Ronchi (Presidente Fondazione sviluppo sostenibile – Green City Nwtwork) anche Laurence A. Bannerman (AIRPARK), Ivo Crè (Polis Network), Julien de Labaca (Fabrique des Mobilitès), Fabio Celentani (Metropark -Gruppo FS), Marco Granelli (Assessore a Mobilità e Lavori pubblici – Milano), Sara Venturoni (RFI – Direzione Stazioni).

Ad oggi sono 20 i webinar svolti nell’ambito della Conferenza, con il coinvolgimento di decine di esperti dal mondo della sharing mobility e della mobilità sostenibile italiana e internazionale. Panel, webinar, tavole rotonde e condivisione di documenti a disposizione di tutti gli iscritti alla piattaforma www.lesscars.it.