Circular Economy: le imprese italiane in missione a Bruxelles

Il 29-30 novembre 2016 si terrà a Brussels la rassegna Techitaly 2016 dedicata alla promozione della tecnologia italiana che quest’anno sarà dedicata all’economia circolare. L’iniziativa è promossa dall’ICE – Agenzia per la Promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’Ambasciata d’Italia a Brussels in collaborazione RPUE italiana, CNR, ENEA, Confidustria, Camera di Commercio belgo-italiana.
L’evento approfondirà le sfide e le opportunità che l’economia circolare offre ad imprese, centri di ricerca e università italiane e promuoverà opportunità di partenariato tra imprese italiane e belghe nei settori dei rifiuti, efficienza energetica, edilizia sostenibile, chimica verde e plastica, metalli e tessile. Nell’occasione verranno anche presentati i risultati del Rapporto “Italia del Riciclo 2015” e i relativi approfondimenti sull’economia circolare.

Il programma di eventi si articola su due giornate con dibattiti tra attori istituzionali italiani ed europei, grandi imprese, PMI, mondo universitario e della ricerca. Saranno inoltre organizzati seminari tecnici e incontri B2B per discutere delle opportunità di business in Belgio, i finanziamenti europei a sostegno della circular economy e best practice del settore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’iniziativa:
www.techitaly.eu
Facebooktwitterlinkedinmail