Valeria Gentili

Mobilità sostenibile e comunicazione

Laureata in Economia a Perugia ha conseguito una specializzazione in Economia del Turismo – settore trasporti – all’Università di Perugia, Dipartimento di Economia del Turismo. È esperta nella comunicazione e relazioni pubbliche per progetti, studi, e ricerche su tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile; ad oggi in Fondazione si occupa di tutte le attività di comunicazione e di networking dell’area mobilità sostenibile fino all’identificazione degli stakeholders e alla definizione del percorso di engagement per eventuali progetti partecipati. È inoltre la referente per la conferenza Nazionale sulla sharing mobility e per la community del network dell’Osservatorio nazionale sulla sharing mobility.
In passato ha lavorato in Olanda per grandi aziende come Dun&Bradstreet e Keenfootwear; appassionata per la natura, ha anche svolto un progetto sperimentale in Africa per sviluppare attività ecoturistiche nei parchi nazionali del Gabon, Cameroon e Congo.