Carbon capture and sequestration, arriva il secondo workshop

Si terrà martedì 9 giugno il secondo workshop sulla CCS organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile e intitolato "Potenzialità di riduzione della CO2, strategie di comunicazione e accettabilità politica negli interventi di Carbon capture e sequestration".

Questo secondo incontro, aperto come di consueto ai soci della Fondazione e agli esperti del settore, punta a definire e condividere gli aspetti pratici e di dettaglio delle potenzialità di sviluppo della CCS in Italia e in particolare:

–    Qual è la riduzione delle emissioni di CO2 possibile e in che tempi?

–    Come colmare il gap di conoscenza dell’opinione pubblica di questa tecnologia?

–    Quali sono i costi per impianto e quale incidenza della CCS sul costo finale dell’energia

L’appuntamento è alle 14.30 presso la sede del GSE, in via Maresciallo Pilsudski 42, a Roma (Zona Parioli).