Davide Bollati

Presidente del Gruppo Davines

Davide Bollati

Davide Bollati è presidente del Gruppo Davines che, con i marchi Davines e [ comfort zone ], vuole ispirare e migliorare la qualità della vita dei professionisti della bellezza nel mondo.
Laureato in Farmacia all’Università di Parma, dopo il master-degree in Cosmetic Science alla Farleigh Dickinson University e il diploma alla Harvard Business School, entra nel 1992 nel laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda di famiglia, che oggi guida verso l’espansione internazionale, con un forte impegno fondato su etica, sostenibilità e innovazione.
La sua idea di ‘Bellezza Sostenibile’, che coniuga la chimica di origine naturale più all’avanguardia con il rispetto dell’ambiente e della società, ha portato il Gruppo a diventare una B Corporation nel 2016.
Come presidente del Comitato Scientifico, Davide partecipa attivamente allo sviluppo di formule che rappresentino la miglior sintesi tra performance e rispetto per l’ambiente.
Molte di queste traggono ispirazione dal Giardino Scientifico del Davines Village (la nuova sede inaugurata nel 2018), in cui sono coltivate oltre 6000 specie di piante cosmetiche, ornamentali e commestibili.
Il suo impegno per il benessere globale ha portato il Gruppo a diventare partner del World Happiness Report, pubblicato delle Nazioni Unite sotto la guida del Professor Jeffrey D. Sachs.
Dal 2020 è tra i Fondatori della Regenerative Society Foundation, di cui è anche Vicepresidente.