Conferenza sharing mobility #lesscars: prossima tappa stazioni ferroviarie

banner-mobility-hub

Prosegue la programmazione della IV Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility, partita il 17 giugno scorso e che continuerà a offrire contenuti fino al prossimo ottobre, sempre in versione digitale e sempre sul sito www.lesscars.it.

Protagonista del prossimo evento – in programma mercoledì 29 luglio alle ore 15 e visibile sulla piattaforma lesscars.it e sulla pagina Facebook dell’Osservatorio Sharing Mobility – è la stazione ferroviaria e il suo ruolo come hub della mobilità sostenibile, cioè quello spazio della città concepito per offrire ai viaggiatori un’ampia gamma di soluzioni di mobilità, fisiche e digitali, capaci di creare un connubio tra mobilità condivisa tradizionale e sharing mobility.

Interverranno tra gli altri: Angelo Mautone (Direzione generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), Luigi Contestabile e Antonello Martino (RFI), Alessandro Delpiano (Direttore area pianificazione territoriale e mobilità città metropolitana di Bologna), Luca Montuori (Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma) e Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro e vicepresidente direttivo Anci).

Le anticipazioni sul programma per il mese di settembre sono la pubblicazione dei dati sui servizi a due ruote del IV Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility (bikesharing, scootersharing, monopattini-sharing), un evento sui servizi di trasporto a chiamata e uno sulla tariffazione della sosta e l’allocazione efficiente e sostenibile dello spazio urbano. Per seguire la programmazione futura basta registrarsi e accedere al sito www.lesscars.it.

Ad oggi sono 13 i webinar e i video che si possono vedere in streaming sul sito, con il coinvolgimento di decine di esperti dal mondo della sharing mobility e della mobilità sostenibile italiana e internazionale. Panel, webinar, tavole rotonde e condivisione di documenti che hanno raggiunto, fin qui, numeri importanti: e 70.000 visualizzazioni complessive sui canali social dell’Osservatorio dallo scorso 17 giugno, data inaugurale della Conferenza.

Facebooktwitterlinkedinmail