I giovani verso la green economy: le idee per il mercato verde

La green economy come exit strategy per la disoccupazione giovanile e l'esclusione sociale.

Di questo si discuterà nel corso del quarto incontro del Progetto “I giovani, il dialogo strutturato e la social exclusion: la green economy come possibile risposta“, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione.

 

I giovani incontreranno esperti ed esponenti delle aziende, delle associazioni di categoria e del mondo bancario e finanziario, che operano nel settore della green economy per poter capire come progettare, sviluppare e finanziare congiuntamente idee in questo settore, in particolar modo per dare un proprio contributo al contrasto della disoccupazione giovanile e all’esclusione e alla marginalizzazione dei giovani con minori opportunità. 

 

Il  progetto è rivolto ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che sono alla ricerca di un’opportunità per sviluppare e implementare il proprio percorso professionale. Obiettivo di questo appuntamento è quello di creare uno spazio di incontro e di confronto sui risvolti occupazionali ed inclusivi che la sostenibilità ambientale può offrire.


 Giovedì, 26 giugno 2014 Roma, Sala Convegni Città dell’Altra Economia — L.go Dino Frisullo snc (ex Mattatoio di Testaccio)

Facebooktwitterlinkedinmail