Presentazione a Roma dell’Italian Council for Eco Innovation
Sarà presentato a Roma il 29 maggio prossimo l'Italian Council for Eco Innovation (Osservatorio Tecnologia ed Innovazione per la Green Economy), nato per incentivare il potenziale innovativo "green" delle imprese italiane e darne visibilità anche verso gli investitori e i mercati internazionali.
L’Osservatorio, frutto di un partenariato tra il Ministero dell’Ambiente e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con il supporto di ITA, l’Agenzia dell’Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, vuole sostenere le eccellenze industriali italiane per innovazione e ricerca nel campo della green economy al fine di dare visibilità sui mercati internazionali al sistema industriale “made in Italy” che ha sposato la sostenibilità.
Nell’occasione verrà anche presentato il Rapporto “Italy Cleantech 10: a lens on innovative SMEs in Italy”, redatto dal Cleantech Group Inc., in collaborazione con Italy Cleantech Network e l’Agenzia ICE.
A tal proposito parteciperanno i CEO delle 10 aziende italiane presentate nel Rapporto come le migliori nel campo dell’innovazione cleantech in Italia.
L’ appuntamento è il 29 maggio prossimo alle ore 9:00 presso l’Agenzia ICE- Sala Pirelli- Via Liszt 21, Roma