Iniziativa A.N.CO.

Il nuovo MUD 2014, oltre ad ampliare la platea dei soggetti obbligati, ha introdotto numerose novità quali la Scheda Materiali, che dovrà essere compilata a cura dei gestori di impianti di recupero, e la nuova Sezione Gestori Rifiuti di Imballaggi, che dovrà essere compilata dai titolari di impianti di recupero e smaltimento di tali rifiuti.

In considerazione delle molteplici novità apportate, A.N.CO. (Associazione Nazionale Concessionari Consorzi), in collaborazione con la CCIAA di Milano e con la partnership del COBAT (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo) e del COOU (Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati), hanno organizzato una giornata formativa per la corretta compilazione del MUD 2014.

Inoltre, considerata l’imminente operatività del SISTRI che dal 3 Marzo 2014 obbliga anche i produttori di rifiuti speciali pericolosi ad utilizzare il sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti, è seguito un incontro informativo sullo stato dell’arte del Sistri e le modalità operative.

Il Convegno ha avuto luogo il giorno 24 FEBBRAIO 2014,  presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia, Corso Venezia 47 – 20121 Milano (Sala Orlando).

Per informazioni, potrete contattare la segreteria A.N.CO. tramite e-mail (segreteria@ass-anco.it) o telefonicamente al numero 02 794689.