Ad Edo Ronchi il Premio”Grifone d’Argento 2019″

Il premio Grifone d’Argento 2019, giunto quest’anno alla nona edizione, è stato assegnato ad Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Il Premio è attribuito a personalità nazionali ed internazionali che si sono distinte sui temi dell’ambiente, della ricerca e della sostenibilità.

Il premio, intitolato al prof. Marcello La Greca, zoologo naturalista e scienziato impegnato in difesa dell’ambiente, è promosso dall’Associazione Ente Fauna Siciliana e dal Comune di Noto. Negli anni passati il premio è stato assegnato, tra gli altri, all’etologo Danilo Mainardi, al fondatore del Wwf italiano Fulco Pratesi, all’ambientalista indiana Vandana Shiva, al matematico francese Serge Latouche. La cerimonia per la consegna del Grifone d’Argento avrà luogo  a Noto il 25 ottobre prossimo.

In occasione del Premio Edo Ronchi avrà un incontro con gli studenti universitari presso il Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania dove farà un intervento dal titolo Potenzialità ed ostacoli per l’Economia Circolare in Italia.