chiara montanini

Energia e Clima

Ha conseguito la laurea magistrale in Environmental and Resource Economics presso l’Università di Kiel, in Germania, dove ha seguito un percorso di specializzazione sui temi del clima e dell’energia, sia in ambito tecnico-economico che in materia di politiche in ambito europeo ed internazionale. Dal 2018 lavora presso la Fondazione svolgendo analisi di dati climatici ed energetici, in particolare dei path emissivi settoriali, nazionali e internazionali, elaborando scenari emissivi e sviluppando roadmap di decarbonizzazione anche per organizzazioni private, predisponendo studi e ricerche, seguendo l’evoluzione del quadro normativo nazionale ed europeo e supportando l’elaborazione di specifiche proposte di policy. Dal 2019 è project manager di Italy for Climate, l’iniziativa della Fondazione sui temi del clima e dell’energia.