Cattura e sequestro della CO2, nel sito dell’Osservatorio CCS tutto quello che c’è da sapere

Una newsletter, documenti indediti ed esclusivi, un'agenda densa di appuntamenti. Tutto questo si trova nel sito dell'Osservatorio CCS, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

L’Osservatorio CCS costituisce una sede esperta e indipendente per la promozione della tecnologia della cattura e del sequestro della CO2 (CCS) con la partecipazione degli stakeholder e attraverso incontri pubblici, seminari di approfondimento, attività di comunicazione, formazione e informazione.

Esso raccoglie informazioni e documentazione sugli aspetti tecnologici della CCS, sullo sviluppo della ricerca e delle sue applicazioni, sullo sviluppo dei progetti in corso a livello europeo e internazionale.

Realizza, anche in collaborazione con altri soggetti esperti, ricerche e studi sulle problematiche della CCS.

Costituisce una sede permanente dove si realizzano confronti, scambi di valutazioni e di analisi, con incontri periodici fra soggetti istituzionali, enti di ricerca e imprese interessate alla CCS. Il prossimo incontro è programmato il 3 febbraio prossimo, si tratta di un Seminario sul Monitoraggio che si svolgerà presso la sede del Ministero dello sviluppo economico.

Facebooktwitterlinkedinmail