La Fondazione con l’Ambasciata in Olanda per la green economy

Il 26 novembre ad Amsterdam si è tenuto il Congresso "Italiaanse Zaken" (Affari Italiani) che ha puntato a rendere visibili le buone pratiche dei due paesi in materia di green economy.

In Italia negli ultimi anni proprio il settore privato ha costituito il motore per iniziative sostenibili che sono state importanti per sostenere l’economia e ora queste iniziative e questa nuova imprenditoria verde potrà essere al centro della collaborazione economica tra Italia e Olanda, due partners commerciali già ben collaudati.

Al Congresso hanno partecipato l’ambasciatore italiano nei Paesi Bassi, Franco Giordano, e l’ambasciatore olandese a Roma, Alphons Stoelinga. La relazione di Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ha evidenziato le migliori pratiche italiane di impresa  e ha fornito i numeri della crescita della green economy in Italia.

L’evento, svoltosi all’Hilton di Amsterdam, è stato arricchito da workshop su energie alternative, risorse del pianeta, costruzioni e ristrutturazioni sostenibili, gusto e sapori, e ha visto il supporto di aziende come Illy, Peroni e Rabobank.

Invito