La società del riciclo: Convegno internazionale a Genova

Genova ospiterà il convegno internazionale  "La Società del Riciclo: attuazione pratica della direttiva quadro sui rifiuti a livello locale e regionale"

Il convegno, sulla direttiva quadro europea sui rifiuti e sui programmi di riduzione con la presentazione di esperienze “virtuose” locali ed internazionali è  organizzato da Acr+ (l’Associazione delle Città e le regioni per il riciclo e lo sviluppo sostenibile, con sede a Bruxelles) e AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, con sede ad Alba), in collaborazione con il Comune di Genova e Amiu Genova e con il contributo di Cns, ERICA soc. coop. e Novamont spa.

Il convegno si svolgerà il 26 e 27 ottobre prossimi a Palazzo Rosso, in via Garibaldi 18. Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il programma dettagliato sono reperibili sul sito www.genoawaste2011.eu.

Nella due giorni di convegno saranno numerosi gli interventi anche da parte di esperti italiani in campo ambientale, tra cui Daniele Fortini, presidente di Federambiente; Walter Facciotto, direttore generale di CONAI; David Newman, direttore del Consorzio Italiano Compostatori e di Solid Waste Italia; Roberto Cavallo, presidente di Aica e della Cooperativa Erica; del professor Walter Ganapini, membro onorario del Comitato scientifico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

Al termine della prima giornata di lavori, il 26 ottobre, dalle 19 ci sarà una visita guidata al nuovo Laboratorio Energia e Rifiuti di Genova, ospitato presso i Magazzini dell’Abbondanza.