Edo Ronchi al confronto Italia-Germania sul futuro energetico

Confronto tra esponenti della politica e della società italiana e tedesca sulle strategie per una politica energetica sostenibile.

In occasione del “Giorno dell’ Unità Tedesca”. Il 5 ottobre prossimo si svolgerà, infatti, alla Casina Valadier di Roma (dalle 15 alle 17), il convegno “Una nuova politica energetica per la Germania e l’Italia L’esempio dell’energia solare e dell’elettromobilità”.

Tra i partecipanti per la parte italiana ci saranno Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile; il sen. Francesco Ferrante; il presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza e per la parte tedesca il Vice Ministro Ursula Heinen-Esser, Ministero Federale dell’Ambiente e Andrea Lindlohr, portavoce per la politica economica del gruppoparlamentare dei Verdi nel parlamento regionale del Baden-Württemberg. Nel corso del convegno verranno anche presentate le ultime tecnologie nel fotovoltaico e nell’ elettromobilità.