Premio Sviluppo Sostenibile, il 30 settembre saranno selezionati i vincitori

Il "Premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile", organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo, è arrivato alla fase finale.

Il 30 settembre prossimo infatti la giuria composta da Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Luciano Morselli, Walter Facciotto e Fabrizio Tucci, selezionerà i vincitori tra le numerosissime imprese che hanno partecipato all’ edizione 2011 del premio che ha ricevuto l’ adesione del Presidente della Repubblica. In un anno di economia in rosso, le aziende “verdi” hanno dimostrato così di essere in buona salute e hanno confermato la validità della loro ecoricetta anti-crisi.

Logo Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2011

Tre le categorie sulle quali si confrontano le imprese: rifiuti (prevenzione, riciclo e recupero energetico), energia (efficienza, risparmio, fonti rinnovabili), prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.

 

Tra tutti i partecipanti, 30 verranno segnalati e a 3 di questi (uno per ogni settore) verrà assegnato il premio “Impresa per lo sviluppo sostenibile-2011”. La consegna dei Premi e dei riconoscimenti avverrà il 10 novembre prossimo, nel corso di Ecomondo.

Le stime sul fatturato complessivo della green economy italiana si aggirano già attorno ai 10 miliardi di euro, e decisamente positive sono le previsioni sull’impatto nel mercato del lavoro, tanto che ad oggi si stimano 380.000 occupati verdi.

Facebooktwitterlinkedinmail