Il 12 aprile primo seminario del Network Bonifiche

Primo appuntamento del Network delle Bonifiche, costituito tra la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Ambiente e Sicurezza del Sole 24 Ore, in collaborazione con il comitato scientifico di Ecomondo.

Il 12 aprile prossimo si svolgerà, infatti, presso la Provincia di Roma (Sala della Pace), Via IV Novembre 119/A, dalle 10 alle 13:30, il seminario “Bonifiche: accordi di programma, transazioni e danno ambientale”.

Obiettivo del seminario è quello di fare il punto sulle risorse finanziarie per gli interventi di bonifica,  sulle problematiche derivanti dal contenzioso che sorge nelle procedure di bonifica, ripristino e risarcimento del danno ambientale e avviare un confronto su questi temi tra tutti i soggetti interessati (Ministero, Anci, Regioni, rappresentanti parlamentari e degli industriali e Associazioni ambientaliste.