Decreto rinnovabili: il presidente Napolitano firma, le associazioni di settore organizzano una nuova protesta

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato il decreto sulle rinnovabili, fortemente contestato dalle imprese di settore e dalle associazioni.

Rispetto al documento uscito dal Consiglio dei Ministri del 3 marzo, la versione definitiva potrebbe contenere alcune variazioni dell’ultima ora, che comunque difficilmente ne stravolgeranno l’impostazione generale. In attesa della pubblicazione ufficiale in Gazzetta, le associazioni del settore delle rinnovabili hanno indetto un incontro pubblico per la mattina di giovedì 10 marzo, al quale parteciperà anche la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. In gioco c’è il futuro di un settore produttivo emergente e con forti prospettive di crescita economica e occupazionale, sul quale tutti i principali paesi del mondo, in Europa come in America e in Asia, hanno scommesso per uscire dalla crisi: e l’Italia su cosa punta?