La Fondazione diviene membro del Global Compact e della Global Reporting Initiative

Con l'obiettivo di promuovere la diffusione e la crescita della Responsabilità Sociale d'impresa, la Fondazione per lo sviluppo sostenibile è entrata a far parte del network internazionale sulla CSR.

In particolare è divenuta membro del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), l’iniziativa strategica dedicata ai business che si impegnano ad armonizzare le loro attività con 10 principi universalmente accettati nei settori dei diritti umani, lavoro, ambiente e anti-corruzione.

In parallelo, la Fondazione è divenuta anche organizational stakeholder della Global Reporting Initiative (GRI), l’organizzazione che per prima ha sviluppato la cornice di riferimento per i Rapporti di Sostenibilità, e che oggi rappresenta lo standard di Reporting  maggiormente utilizzato dalle imprese e associazioni nel mondo.

Il livello di applicazione dei principi della sostenibilità nelle imprese va misurato e comunicato e-come dimostrano le imprese e associazioni d’impresa che fanno parte della Fondazione- i business più sostenibili sono  quelli che vedono un futuro roseo anche in tempi di crisi.

La Fondazione, quindi, forte delle sue esperienze e di quelle dei suoi associati, da un lato punta a rendere più visibili nel mondo le best practices italiane d’impresa sostenibile, dall’altro-attraverso il networking internazionale-offre il proprio supporto a chi vuole migliorare la propria performance.