Un mese a tutto vento con l’Anev

Un mese di esposizioni, dibattiti, convegni, percorsi educativi, laboratori di formazione, proiezioni ed esibizioni per sapere tutto sull' eolico.

Anche quest’ anno l’ Anev ha organizzato dal 20 maggio al 20 giugno la ‘Giornata mondiale del vento 2010‘ a Villa Borghese a Roma. Nel corso del mese sono previsti momenti di approfondimento che serviranno tra l’ altro a presentare la mappa dell’ eolico in Italia, ad evidenziare il ruolo delle Regioni nello sviluppo dell’ energia eolica per centrare l’obiettivo della direttiva 20/20/20, ad esaminre le criticità della rete di trasmissione, a censire tutta l’ occupazione sviluppata nel settore eolico e le prospettive future, a illustrare l’impegno delle istituzioni per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

 

Il 15 giugno, poi, una serie di eventi celebrerà l’anniversario ufficiale della Giornata mondiale del vento. Ad arricchire il programma ci saranno laboratori di aquiloni, esibizioni di frisbee e un parco tecnologico in cui si potrà anche “entrare” dentro una pala eolica.

 

Villa Borghese- Parco dei Daini dal 20 maggio al 20 giugno

Facebooktwitterlinkedinmail