Ecopneus: presentato il rapporto di sostenibilità 2013

E' stato presentato questa mattina a Roma il rapporto di sostenibilità 2013 di Ecopneus che ha scelto di adottare il modello di rendicontazione del Green Economy Report sviluppato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Alla presentazione hanno partecipato Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus; Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile; Massimo Beccarello, Direttore Politiche per lo Sviluppo, Energia e Ambiente di Confindustria; Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica; Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. E’ intervenuto inoltre il Sottosegretario all’Ambiente,  Barbara Degani.

Consapevole del ruolo di traino nella transizione verso la green economy svolto dalle organizzazioni definite core-green secondo la metodologia della Fondazione, con il Green Economy Report 2013 Ecopneus fa il punto sugli impatti e sui benefici generati dalla propria attività allargando l’orizzonte di analisi delle performance di gestione al valore del recupero degli pneumatici fuori uso.

E’ questa la filosofia del Green economy report, che consente la valutazione integrata delle performance ambientali sociali ed economiche connesse ai processi organizzativi e produttivi di una impresa con l’analisi della qualità del prodotto e del relativo impatto – positivo o negativo – sul sistema Paese.