11 dicembre, Roma:Invito alla Conferenza Nazionale “La Natura dell’Italia”

Cari soci e amici,

 

siamo lieti di invitarvi alla Conferenza Nazionale “La Natura dell’Italia. Biodiversità e Aree Protette: la green economy per il rilancio del Paese” che si terrà l’11 dicembre 2013 presso l’Aula Magna dell’Università di Roma – “La Sapienza”, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, organizzata dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la nostra Fondazione, Unioncamere, Federparchi e La Sapienza.

La giornata si articolerà in due momenti: la mattina vedrà interventi istituzionali di “vision”, mentre il pomeriggio sarà dedicato a sessioni tematiche con focus sulle proposte elaborate da 4 Gruppi di Lavoro.

La nostra Fondazione coordina il gruppo di Lavoro e la sessione tematica: “Infrastrutture verdi e servizi ecosistemici in Italia come strumento per le politiche ambientali e la green economy: potenzialità, criticità e proposte”.

Ci auspichiamo una vostra partecipazione sia in mattinata che nella sessione tematica.

Vista la natura “partecipativa” dell’incontro, chiediamo gentilmente a chi fosse interessato ad intervenire nel dibattito (max 5 min. per ogni intervento) di farcelo sapere inviando una mail email a gentili@susdef.it entro il 9 Dicembre.

I documenti di discussione di ciascun gruppo sono visibili e scaricabili al seguente link http://www.minambiente.it/pagina/presentazione-dei-documenti-le-sessioni-tematiche-dell11-dicembre e saranno il punto di partenza per avviare un momento di confronto tra istituzioni, esperti, operatori per conoscere e discutere le politiche per la valorizzazione della biodiversità, l’attuazione degli indirizzi comunitari, le migliori pratiche finora sviluppate e da sviluppare.

 

Programma dell’evento (download)

Registrazione online per partecipare al Seminario

 

 

In attesa di incontrarvi, la Fondazione invia i più cordiali saluti

 

 

 

Segreteria Organizzativa

Via dei Laghi, 12 00198 Roma

Tel. 06 8414815 – Fax 06 8414583

www.fondazionesvilupposostenibile.org


Come cancellarsi dalla mailing list

Qualora desideraste essere eliminati dalla mailing list, non rispondete a questa e-mail, inviate una e-mail con subject “Cancellazione dall’elenco” all’indirizzo: info@susdef.it; diversamente ci legittimerete a proseguire nel servizio.
N.B. È importante comunicare l’indirizzo esatto con cui ci si è iscritti, se vi siete registrati con più di un indirizzo e volete che siano cancellati tutti è necessario che lo precisiate. In caso contrario verrà eliminato unicamente l’indirizzo che avete comunicato nell’e-mail di cancellazione.
Come segnalare la variazione di indirizzo
In caso di variazione di indirizzo, vi preghiamo di non rispondere a questa e-mail, ma di inviare una e-mail con subject “Variazione indirizzo” all’indirizzo: info@susdef.it segnalando sia il vecchio sia il nuovo indirizzo.
Informativa per la privacy
Nel rispetto del decreto legislativo 196/2003, i dati da Lei rilasciati saranno utilizzati dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e automatizzati, a fini contabili, amministrativi e statistici nonché per informarLa sulle iniziative della Fondazione. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. È suo diritto ottenerne il controllo, l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporsi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall’articolo 7 del citato Dlgs. Titolare del trattamento dei dati è Fondazione per lo sviluppo sostenibile via dei Laghi 12 – 00198 Roma

Facebooktwitterlinkedinmail