Il Presidente Napolitano invia messaggio per apertura Stati Generali Green Economy

Il Presidente Giorgio Napolitano ha inviato oggi un messaggio al Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, in occasione dell' apertura degli Stati Generali della Green Economy.

Ecco il testo del messaggio: “Nel rivolgere un cordiale saluto a lei, gentile professore, e ai partecipanti agli Stati Generali della Green Economy, esprimo il mio vivo apprezzamento al Ministero dell’ Ambiente, che ha voluto la realizzazione dell’ iniziativa, alla Fondazione da lei presieduta e quanti hanno offerto il proprio contributo per la realizzazione di questa importante riunione.

L’Italia puo’ e deve, senza ulteriori esitazioni, colmare ritardi rispetto agli standard europei e darsi piu’ validi presidi nella difesa dell’ambiente e delle biodiversita’, nella gestione sostenibile delle risorse naturali,nella valorizzazione del paesaggio e del territorio, nella generale adesione a comportamenti piu’ sobri e rispettosi dell’ecosistema. Con questo spirito invio a tutti i partecipanti un sentito augurio di buon lavoro”.